In attesa dell’arrivo in Italia della nuova Golf, Volkswagen Italia festeggia il compleanno della sua bestseller mettendo in palio un’esperienza unica al Salone Internazionale Auto e Moto d’Epoca 2024. Le foto e le storie dei “golfisti” daranno vita a un museo virtuale senza tempo, creato da e per gli appassionati della Golf.
Era il luglio 1974, quando i primi esemplari della Golf furono esposti nei Concessionari. Al tempo, nessuno sapeva che questa compatta, erede del leggendario Maggiolino, sarebbe diventata la Volkswagen di maggior successo e l’auto europea più venduta di tutti i tempi. Da allora e per otto generazioni, la Golf ha saputo aggiornarsi e reinventarsi, rispecchiando lo spirito dei tempi e accompagnando intere generazioni: a oggi, sono state vendute più di 37 milioni di Golf in tutto il mondo. Nel 2024, Volkswagen Italia festeggia il cinquantesimo compleanno della Golf con l’arrivo sul mercato di un aggiornamento tecnico ed estetico completo dell’ottava generazione e con il concorso “The Golf Lovers’ Collection“. Il concorso “The Golf Lovers’ Collection“ e il lancio della Nuova Golf sono oggetto di una campagna di comunicazione in partnership con Amazon.
The Golf Lovers’ Collection. Sin dalla prima delle sue otto generazioni, la Golf è sempre stata un’automobile per tutti. Per questo, i suoi 50 anni sono un compleanno a cui tutti sono invitati. Per coinvolgere il pubblico italiano, Volkswagen Italia ha organizzato il concorso “The Golf Lovers’ Collection“, in cui tutti coloro che lo desiderano sono invitati a caricare su un apposito sito le foto con le loro Golf di tutte le generazioni e a condividere una breve storia che racconti il legame affettivo con la propria vettura. L’obiettivo è quello di coinvolgere i possessori attuali e storici di Golf che hanno amato la bestseller compatta Volkswagen, per renderli parte attiva di questo importante anniversario.
Il Concorso si concluderà il 31 agosto, le foto possono essere caricate a questo indirizzo: https://www.volkswagen.it/app/partecipa-al-concorso/.
Le foto saranno pubblicate in una pagina apposita del sito www.volkswagen.it e rimarranno online nei prossimi anni costruendo così un museo virtuale senza tempo, creato da e per gli appassionati della Golf. A conclusione del concorso, cinque vincitori vivranno un’esperienza coinvolgente al Salone Internazionale Auto e Moto d’Epoca 2024, che si terrà dal 24 al 27 ottobre a Bologna, dove Volkswagen Italia celebrerà i 50 anni della Golf con speciali attività dedicate.